tarocchi online

Tarocchi Gratis Decani

Il significato delle carte dei decani

Tarocchi on line. eu

Se tra le carte più note rientrano certamente quelle napoletane e le carte degli arcani, sono in pochi a conoscere, almeno per nomea, i tarocchi dei decani. Davvero un gran peccato. Approfondire il significato di queste carte, con tutto il carico di valenze che hanno per la nostra vita, è indispensabile se vogliamo vivere un’esistenza più ricca e significativa.

I consigli e i suggerimenti che possono venir fuori da una lettura corretta e precisa dei tarocchi gratis dei decani può davvero rendere migliore la nostra vita. Scopriamo dunque di cosa si tratta esattamente e come possono fornirci dei giusti spunti e delle valide motivazioni per cambiare rotta, affrontando le zone buie della nostra esistenza, permettendoci, in questo modo, di rimettere così in piedi la nostra vita.

Una storia che giunge fino a noi…

I decani sono antiche divinità della cultura egiziana, considerate "coloro che reggono il mondo". Le carte che fanno capo a questi tarocchi sono 36. Tutte possiedono un significato simbolico idealmente legato a quello dei segni dello zodiaco, con il quale condivide il legame con le costellazioni.

Presto a questi tarocchi la cultura egizia antica consegnò, idealmente, in base alle credenze più antiche, il potere di determinare gli eventi e il destino dell'uomo e l’esito di questa determinazione fu rimesso ai cartomanti, esperti in grado di leggere e interpretare appunto il senso più recondito e sublime dei tarocchi.

Questa lettura, tramandata per secoli e secoli sino a noi, si basa sulla capacità di combinare i tarocchi con il quadro astrologico del consultante, al fine di ottenere un risultato più dettagliato e personalizzato rispetto ai sistemi tradizionali. Inizialmente viene effettuato uno studio preliminare della numerologia, che, come sappiamo, è alla base di una buona lettura dei tarocchi in generale.

Ecco come eseguiamo, da sempre, i consulti di tarocchi gratis dei decani. Alla base di questa lettura poniamo anche il calcolo esatto sulla posizione degli astri che fanno capo al segno zodiacale del consultante e mettiamo in atto tutto quello che occorre per la verifica della soglia di influenza dei vari pianeti al momento della nascita, tenendo conto di tutti gli aspetti dominanti e predominanti.

La consultazione dei decani è quindi assai completa, frutto della combinazione e dell’associazione di tutte le carte dei tarocchi, con il loro bagaglio di simbologia, numerologia e significati, abbinati a quelli che trapelano dallo zodiaco.

L’importanza di ricevere una lettura personalizzata

Qualcuno potrebbe essere erroneamente indotto a credere che, essendo basata sullo zodiaco, la lettura gratuita dei tarocchi dei decani possa essere divisa in “compartimenti stagno”, ossia adattata alla persona in base al suo segno zodiacale. Ebbene, categoricamente ci sentiamo di smentire questa deduzione nella maniera più assoluta.

Una corretta e professionale lettura dei tarocchi dei decani esige una rigorosa analisi, uno studio attento e minuzioso di tutti i dati personali e di tutte le specificità che caratterizzano la personalità di ogni consultante. Ecco perché è fondamentale che la lettura sia completamente unica e personalizzata. È proprio questo che noi facciamo. Non è un caso se, preliminarmente ad ogni lettura, chiediamo ad ogni consultante di indicare la propria data di nascita.

Questa data è di vitale importanza nella lettura gratis dei tarocchi in quanto permette di tracciare quella riga sottile che separa ciascuno di noi nel cosmo, stando ai dati e ai principi tipici dell’astrologia. Il segno zodiacale incide certamente, ma se la carta prendesse spunto semplicemente dai segni zodiacali terrebbe conto solo degli aspetti caratteriali del consultante, che valgono un po’ per tutti coloro che hanno sono dello stesso segno.

L’astrologia, che con le sue mille sfumature rende ancora più profondo e complesso il significato dei tarocchi dei decani, ha certamente una grande influenza sulla corretta interpretazione della simbologia che regna in queste carte, ma non è tutto. Molto dipende dall’abilità della cartomante: ecco perché il nostro servizio di cartomanzia si è sempre distinto nel panorama della lettura delle carte dei tarocchi e dei decani.

La centralità degli astri nella cartomanzia dei decani

Essendo i tarocchi il prodotto della ripartizione della sfera celeste, al fine di eseguire un buon consulto di cartomanzia, è bene tenere conto che ciascun decano contiene in sé un certo numero di corpi assoggettato allo stesso movimento che è alla base del complesso meccanismo della precessione degli equinozi legato allo spostarsi di un grado ogni 72 anni del firmamento.

 I tarocchi, pur essendo intimamente legati ai corpi celesti presenti nel firmamento, sono stati però via via identificati nelle decadi, da cui appunto prendono in eredità il nome, ossia le porzioni di 10° di ciascun segno dello zodiaco. Il tutto seguendo la ripartizione dell'eclittica solare e dei dodici segni che fanno da sempre parte dello zodiaco. I tarocchi poi, collocati in una visione legata al quadro astrale, concorrono a tracciarne il quadro: visto che ogni anno la Terra compie una rotazione completa intorno al sole di 365° i segni zodiacali vanno a dividere idealmente la sfera celeste in 12 spicchi, ciascuno dei quali è suddiviso in tre porzioni da 10°: ecco, sono proprio queste porzioni i decani.

Ciascuno di essi è dominato da un astro che ha precise influenze sulle persone. Da questo potente legame si deduce come il sistema che sta alla base dei tarocchi, in combinato disposto con la lettura gratis del quadro astrologico consente di ottenere una lettura delle carte molto precisa e decisamente più dettagliata e personalizzata rispetto a quanto non lo siano i normali sistemi di lettura cartomantica tradizionali. Qui non si parla di mera astrologia e non si parla neppure di lettura delle carte strettamente intesa, ma di qualcosa che mette insieme in maniera perfetta entrambe queste antichissime forme d’arte.

Da questo straordinario e articolato intreccio di credenze, valori, significati ancestrali radicati nelle credenze popolari, arrivano fino a noi, inalterati, i tarocchi gratis dei decani. Se ciò ha avuto luogo qualche valore davvero accreditabile devono pur averlo queste carte misteriose e affascinanti.